logo tuscany engineering

PROGETTAZIONE INTEGRATA

Le competenze multidisciplinari dello studio di ingegneria Tuscany Engineering permettono di adottare un approccio di progettazione integrata.

La progettazione integrata è il solo modus operandi che permette di assicurare il miglior risultato ottenibile.

Vantaggi della progettazione integrata:

Coordinamento tra le attività svolte
■ Elusione del rischio di errori progettuali dovuti a disorganizzazione ■ Tempi rapidi di esecuzione ■ Elevati standard di qualità dei servizi.

Unico interlocutore
■ Supporto del cliente a 360° attraverso le competenze multidisciplinari di un solo gruppo di lavoro in grado di accogliere i desiderata e tradurli in realtà, evitando i lunghi e spinosi passaggi di informazioni.

Competitività maggiore nel rapporto qualità / prezzo
■ L’organizzazione in team, grazie al coordinamento tra le attività, permette un abbattimento dei costi. ■ Le dotazioni a disposizione dello studio di carattere hardware, software e di misura in campo consentono un servizio competitivo e affidabile.

LE PERSONE

Condivisione dei valori
■ Passione per l’innovazione, preparazione e professionalità sono i valori condivisi che permettono a Tuscany Engineering di perfezionare continuamente gli standard progettuali, grazie alla dedizione allo studio e all’amore per la ricerca.

Lavorare in team
■ La capacità di una visione di insieme, sia nella fase di progettazione dell’opera sia nella sua realizzazione, è garantita dalla multidisciplinarietà delle competenze presenti di ingegneri e tecnici specialisti.

Condivisione di talenti e attitudini
■ Siamo in grado di visionare il progetto da ogni angolatura, grazie alle competenze integrate ma anche al lavoro di squadra, lavoro che permette a ognuno di potenziare il proprio know how, con conseguente crescita del valore dell’intero team per la miglior realizzazione del progetto.

Cosa Facciamo

Di seguito sono elencati i principali servizi offerti:

INGEGNERIA CIVILE

Progettazione & Direzione Lavori

  • Impiantistica
  • Strutture
  • Energetica
  • Acustica
  • Antincendio
  • Building Automation
  • Impianti Speciali
  • Campi Elettromagnetici

INGEGNERIA INDUSTRIALE

Consulenza & Project Management

  • Impianti
  • Automazione
  • Processi Industriali

SICUREZZA & QUALITA’

Consulenza & Formazione

  • DLgs 81/08
  • ISO 9001:2015
  • ISO 14001:2015
  • OHSAS 18001:2007
  • ISO 50001:2011

 

Chi Siamo

Alessio Riccomi

ominolinkedin-nirox

Si laurea in Ingegneria Informatica e si specializza in Ingegneria dell’Automazione presso l’Università di Pisa. Successivamente approfondisce le proprie conoscenze di Ingegneria Energetica conseguendo un Master di un anno tenuto da General Electric in collaborazione con Georgia Institute of Technology. Arricchisce la sua esperienza nel campo dell’Automazione presso Fermilab di Chicago, IL, dove si occupa di criogenia e materiali superconduttori per magneti per acceleratori di particelle. In General Electric si occupa di turbine a vapore per impianti di produzione di energia. Si occupa inoltre di energie alternative e rinnovabili e di efficienza energetica presso la Scuola Superiore Sant’Anna.

Facendo sintesi e mettendo a frutto le proprie esperienze avvia Tuscany Engineering insieme a Leandro Ponziani.

 

Leandro Ponziani

ominolinkedin-nirox

Leandro Ponziani ha fondato insieme ad Alessio Riccomi, Tuscany Engineering – Studio Associato di Ingegneria Ponziani & Riccomi. Dopo essersi diplomato come Perito Industriale con specializzazione in elettrotecnica ed automazione ottiene l’abilitazione per l’esercizio della libera professione e successivamente si specializza in prevenzione incendi conseguendo l’abilitazione ex L. 818/84.

Inizia la sua esperienza professionale presso una società di ingegneria per un periodo di 5 anni. Successivamente prosegue la sua carriera come libero professionista occupandosi di progettazione di impianti elettrici e automazione, antincendio e sicurezza, per un periodo di 10 anni.

In Tuscany Engineering ha apportato tutta la sua conoscenza tecnica ed esperienza nei settori di progettazione impianti elettrici, automazione, antincendio e sicurezza (Energy Efficiency, Automation,  Power Generation, Solar Energy, Photovoltaics, Control Systems Design, Electrical Design, Fire Engineering, Safety).